Presentazione

Anima Mundi si trova a 7 km dalla città di Mantova, nell’antico e pittoresco Borgo delle Grazie, dove natura e spirito s’incontrano.

Anima Mundi è una struttura giovane e accogliente, creata per ospitare sia il turista che viaggia alla scoperta di Mantova, sia il professionista in viaggio d’affari.

La sua posizione permette di raggiungere facilmente Mantova e i centri turistici della zona, dal Lago di Garda alle città di Verona, Brescia e Cremona: una destinazione strategicamente ideale per chi desidera visitare la zona, raggiungendo in breve tempo tutte le più importanti mete di interesse turistico e culturale.

I nostri ospiti possono usufruire di comodi servizi, tra cui la connessione Wi-Fi illimitata, il parcheggio di fronte alla struttura e servizi business.

Dispone di cinque confortevoli camere, tutte arredate in modo personalizzato e originale, una luminosa sala colazioni (e sala riunioni), un ampio giardino con veranda, parcheggio privato.

Nella medesima struttura si trova anche la nostra casa, siamo pertanto a vostra disposizione per qualsiasi necessità o informazione: Francesca, proprietaria della struttura, è pronta a consigliarvi, aiutarvi e farvi sentire accolti come a casa.

Riserva naturale del Parco del Mincio

Grazie è uno dei Borghi più Belli d’Italia, sito all’interno della Riserva naturale del Parco del Mincio, dove vivono 300 specie di uccelli e la vegetazione boschiva e acquatica (come i famosi “Fiori di Loto”) ne rappresentano il patrimonio straordinario.

Passeggiate

E’ possibile vivere la riserva con rilassanti passeggiate nei parchi boschivi, facendo emozionanti escursioni fluviali o pedalando lungo la ciclabile che dal borgo arriva ininterrotta fino al Lago di Garda, seguendo il fiume.

Il Santuario di Santa Maria Assunta

Sulla piazza si erge il Santuario di Santa Maria Assunta, eretto da Francesco Gonzaga alla fine del XIV secolo per grazia ricevuta e per la cessazione della peste, dal fascino unico e straordinario, luogo di silenzi, preghiere, pellegrinaggi. Sito su di una leggera altura, sovrasta le acque del Lago Superiore di Mantova.

I Madonnari

Il 15 Agosto di ogni anno, madonnari da tutto il mondo dipingono con immagini sacre il sagrato del santuario in una gara di gessetti, dando vita ad una fiera molto folcloristica.

This site is registered on wpml.org as a development site.